capresi

biscotti capresi

Ispirato al famoso dolce dell'isola di Capri, un biscotto che esalta il frutto più tradizionale della pasticceria mediterranea. Con mandorla pizzuta d'Avola.

mandorla pizzuta d'avola

mandorla pizzuta d'avola

Da sempre la mandorla costituisce un componente fondamentale della pasticceria italiana: testi letterari di tutti i paesi del bacino del Mediterraneo danno ampie testimonianze di questo frutto di millenaria coltivazione, lavorato in genere con miele, latte e frutta fresca o secca. La mandorla viene raccolta battendo i rami del mandorlo con canne lunghissime, nel periodo tra Luglio e Agosto, e facendo cadere le stesse mandorle su appositi teloni stesi a terra. Sono diverse le cultivar coltivate,ma quella che più raccoglie l’approvazione degli appassionati è la famosa Pizzuta d’Avola: coltivata nelle zone circostanti il comune di Noto, è anche la più utilizzata per l’industria di confetteria locale perché offre una lieve nota amarognola che sposa al meglio la dolcezza talvolta stucchevole dei confetti.

cioccolato Ecuador

cioccolato Ecuador

Questo pregiato cioccolato è realizzato con cacao Nacional Arriba dell’Ecuador. Il sapore vellutato, avvolgente e persistente, privo di note amare e l’aroma floreale, con intense note di nocciola, gli sono valsi il soprannome di “fino de aroma"

Farina di mais

Farina di mais

Utilizziamo una miscela speciale di farina di mais con due tipologie di grana, quella integrale e quella fine. Ogni chicco di mais è macinato “a pietra” per noi da Mulino Marello. La passione per la tradizione ci ha portati a scegliere una farina realizzata attraverso la combinazione di 5 diverse varietà, tra cui Pignoletto Rosso, Ottofile Giallo e Nostrano dell’Isola.

 
VALORI NUTRIZIONALI

Valori Nutrizionali/100g

Calorie2392 Kj
574 Kcal
Grassi39 g
   di cui saturi17 g
Carboidrati46 g
   di cui zuccheri32 g
Proteine10 g
Sale0,28 g

Contiene

Latte, uova, mandorla.

VEDI GLI INGREDIENTI


Nelle gelaterie Grom lavoriamo frutta a guscio, arachidi, soia, uova e latte; minime tracce di questi ingredienti possono così essere presenti anche nei gelati che abitualmente non li contengono.

Perfetto con

Fiordilatte

Fiordilatte

con panna fresca