Noce

Gelato alla Noce

La tradizione vuole che, fin dai tempi antichi, le noci fossero considerate un frutto simbolo di buon auspicio. Seguendo questa idea, abbiamo deciso di unire i toni unici e delicati delle noci di Sorrento con la freschezza del latte intero del Piemonte, con l’augurio che possiate godere della stessa buona sorte, nel gustare il sapore unico di questo gelato.

Noci di Sorrento

Noci di Sorrento

La splendida penisola Sorrentina è la patria di questa frutto pregiato. La forma allungata, il guscio levigato e l’aroma fragrante sono alcune delle caratteristiche che fanno di questa tipologia di noce, tra le più pregiate in Italia. La brezza proveniente dal Mediterraneo, che accarezza dolcemente le fronde degli alberi da frutto, aiuta a conferire una leggera ma inconfondibile nota amara.

latte fresco intero

latte fresco intero

Per averlo fresco tutti i giorni abbiamo scelto latte di Alta Qualità di mucche allevate in Piemonte. I controlli sulle stalle e sui mungitori sono ancor più rigorosi: questo consente di pastorizzare il latte dolcemente, proteggendo le sue qualità migliori.

 
VALORI NUTRIZIONALI

Valori Nutrizionali/100g

Calorie939 Kj
224 Kcal
Grassi12,3 g
   di cui saturi1,9 g
Carboidrati22,7 g
   di cui zuccheri21,4 g
Proteine6,3 g
Sale0,12 g

VEDI GLI INGREDIENTI


Nelle gelaterie Grom lavoriamo frutta a guscio, arachidi, soia, uova e latte; minime tracce di questi ingredienti possono così essere presenti anche nei gelati che abitualmente non li contengono.

Perfetto con

Fiordilatte

Fiordilatte

con panna fresca