Gelato alla ricotta e fichi
ricotta & fichi

gelato alla ricotta & fichi

La ricotta di pecora, ingrediente d’eccellenza della pasticceria mediterranea, incontra la confettura di fichi, unione perfetta di canditure dagli echi invernali e di fichi dal sapore dell’estate che verrà. Un gusto di transizione tra il Natale e i frutti che maturano al sole.

ricotta fresca di pecora

ricotta fresca di pecora

Utilizziamo questa ricotta, ottenuta dal siero del latte di pecora, nel rispetto della migliore tradizione Siciliana: avete la nostra parola d'onore che non è stato facile trovarla fresca e con una qualità all'altezza delle nostre aspettative, ma alla fine ci siamo riusciti e (caso davvero rarissimo nel mondo del gelato) oggi possiamo offrire ai nostri clienti una cassata siciliana con vera ricotta di pecora e granella di mandorle Siciliane leggermente tostate.

fico

fico

Dottato: è il nome del miglior fico bianco. Dalla forma lunga e lievemente schiacciata, matura tra luglio e Ottobre; di pezzatura medio piccola, deve essere rigorosamente raccolto a mano perché, maturando al meglio sulla pianta, diventa delicatissimo e si sfalda se maneggiato con poca delicatezza.

 
VALORI NUTRIZIONALI

Valori Nutrizionali/100g

Calorie Kj
Kcal
Grassi g
   di cui saturi g
Carboidrati g
   di cui zuccheri g
Proteine g
Sale g

Contiene

latte

VEDI GLI INGREDIENTI


Nelle gelaterie Grom lavoriamo frutta a guscio, arachidi, soia, uova e latte; minime tracce di questi ingredienti possono così essere presenti anche nei gelati che abitualmente non li contengono.