Un vero pasticcio. Questa, troppo spesso, la sensazione che si prova assaggiando un gelato al tiramisù mal interpretato: troppi gli ingredienti, talvolta scadenti, e rara la capacità di mantenere l’armonia di questa tipica - e grandiosa!- ricetta della pasticceria italiana che sembra abbia origini veneziane o trevigiane. Immaginate invece grandi equilibri nel dosaggio di ogni ingrediente e l’assenza della panna a favore del suo “cugino” più noto, il mascarpone: ecco allora per voi un gelato ricco e sontuoso ma non stucchevole, che sposa al meglio il bacio o il torroncino alla nocciola tonda Gentile in incontri voluttuosi e un poco peccaminosi. Se vorrete poi aggiungere la panna, non temete: il canto VI dell’Inferno vi aspetta, ma sarete in ottima compagnia!

I matrimoni d'amore secondo Grom
I matrimoni d'amore secondo Grom
Tiramisù
I matrimoni d'amore secondo Grom
Bacio  
I matrimoni d'amore secondo Grom
Torroncino
Ingredienti

CAFFÈ GUATEMALA
Questo straordinario caffè è originario delle incontaminate montagne del Guatemala, dove viene coltivato ad altezze tra i 1500 e i 2000 metri, protetto dai venti caldi provenienti dal Messico. La tostatura delicata ne esalta le note di cioccolato, caramello, agrumi e miele.

CIOCCOLATO TEYUNA – COLOMBIA
Il cioccolato Teyuna è un’eccezionale selezione di cloni di cacao Trinitario realizzata per noi da Gian Luca Franzoni e da Domori; i frutti hanno colori che virano dal giallo e al rosso, e offrono circa 30-35 semi del peso medio di 1.2g. La fermentazione è prolungata per 7 giorni con 5 rotazioni della massa, mentre l’essiccazione è rigorosamente all’aria: il risultato è quello di un cioccolato che si presenta  forte e possente, adatto ai più fini estimatori di questo seme straordinario, di cui apprezzerete le note di frutta secca, di cuoio e di amarena candita.

MASCARPONE
La parola mascarpone deriva dal dialetto lodigiano “mascherpa” (ricotta), ed è dovuta alla somiglianza tra i due formaggi freschi, sia nell’aspetto che nella lavorazione; il mascarpone si ottiene mediante riscaldamento della panna a 85° circa e successiva acidificazione fino ad ottenere una coagulazione che rende il prodotto denso, lievemente acido e ricco di gusti e aromi “pannosi”.

UOVA DI GALLINE ALLEVATE A TERRA
Solo gli allevamenti a terra, con le galline che razzolano libere a terra e controllate durante tutta la filiera produttiva, ci danno le uova di qualità che utilizziamo per realizzare i nostri gelati alla crema. Usiamo il tuorlo d'uova (sempre da allevamento a terra!) per i gusti alla crema, alla vaniglia, lo zabaione ed il malaga. Gustate sapori ormai scomparsi…
Grom
GROMART S.p.A. P.IVA 08654840019 - Copyright 2013 © - All rights reserved - Privacy Policy - Credits
Credits Animativ.it ADVServizi.it