Immagine della pianta di albicocche

sorbetto all' albicocca

Solo una grande cultivar, come la Tonda di Costigliole, regala l’aromaticità necessaria ad avere un sorbetto profumato e dall’acidità piacevole, fresco e rinfrescante: quasi tutte le altre varietà, infatti, sono dalle dimensioni più generose ma difettano di profumo, rendendo così il sorbetto assai meno gradevole.

 
Albicocche, ingrediente presente nel sorbetto

albicocca

La Tonda di Costigliole si caratterizza per le doti di rusticità che la rendono molto adatta al biologico; dal punto di vista sensoriale è certamente tra le cultivar più dolci e aromatiche, ed ha una bella polpa consistente che si distingue per la piacevolissima consistenza.

Acqua Sorgente Sparea

acqua di sorgente sparea®

Si, avete letto bene. Proprio come fareste voi, abbiamo scelto di realizzare i sorbetti e la granita siciliana con acqua della Sorgente Sparea®. L'acqua Sparea® nasce in un luogo unico delle Alpi piemontesi ed è pura e leggerissima. È vero… siamo un po' pazzi ... ma la differenza si sente!

 

Perfetto con

VALORI NUTRIZIONALI
Valori Nutrizionali per 100g
Calorie492 Kj
116 Kcal
Grassi<0,5 g
   di cui saturi<0,1 g
Carboidrati28,5 g
   di cui zuccheri28,5 g
Proteine<0,5 g
Sale<0,01 g
VEDI GLI INGREDIENTI (apre un PDF)
Nelle gelaterie Grom lavoriamo frutta a guscio, arachidi, soia, uova e latte; minime tracce di questi ingredienti possono così essere presenti anche nei gelati che abitualmente non li contengono.